Powered by Blogger.

(Tab Widget 4)

(Tab Widget 2)

(Tab Widget 3)

Gallery

About

(Tab Widget 1)

Author

Francesco Bertino - docente

Osteopata, (tecniche tradizionali e somato-emozionali),  consulente sulle 5LB.
Sito personale: www.osteopatafrancescobertino.it/

“Credo che la conoscenza delle 5 leggi biologiche possa “risvegliare” l’essere umano e riportarlo a quella semplicità, a quei ritmi, a quelle leggi naturali che esistono dalla notte dei tempi; potendo così, permettersi di vivere ogni sintomo, ogni manifestazione, come un percorso o processo in atto, che ha bisogno del suo “tempo” per svolgersi e non come qualcosa di male da combattere!!!”  

Nato a Genova nel 1974, ho iniziato a occuparmi di “salute” nel 1999, frequentando un corso di massaggio professionale e nel 2002 a Perugia, concludendo la scuola di Massofisioterapista.
Dal 2002 al 2008 frequento e conseguo a Milano il Diploma di Osteopatia, per poi continuare gli studi osteopatici con Post-Graduate in “Ambito Somato-Emozionale” 2009/11 e Post- Graduate in “Quiete e movimento presente” 2014/2016.
 Ho conosciuto le 5LB nel 2009, convegno tenuto a Genova dall’Associazione Alba, da lì è stato amore a prima vista, quindi ho frequentato corso base nel 2009, e nel 2010 ho iniziato la formazione biennale terminata nel 2012.
Attualmente, oltre alla mia attività terapeutica, mi sto occupando di divulgare le 5 leggi biologiche con conferenze, piccoli corsi e incontri individuali, con l’intento di fare conoscere queste conoscenze. Sto proseguendo la formazione presso la Scuola Professionale Formazione 5LB Italia e ho ottenuto nel 2015 il "Certificato di conoscenze di base sulle 5LB".
Il mio compito quale terapista, è quello di dare gli input (tocco, conoscenza) necessari nel momento in cui la “bicicletta” (corpo) è ferma, ha bisogno di una spinta iniziale, per compiere tutto quel processo verso la “vita” (stato di salute) che il nostro corpo conosce bene.
La conoscenza delle 5 leggi biologiche oggi mi permette di comprendere in quale fase, ritmo, tipo di tessuto e in quale tipo di programma si trova il corpo e quindi, che cosa sta accadendo al cliente. Posso in questo modo sapermi orientare, affiancare e sostenere con rispetto, al processo in atto; a volte con un approccio solo sulla struttura muscolo-scheletrica, altre volte con tecniche viscerali , altre sostenendo una situazione più delicata che mi richiede di conoscere, considerare, ascoltare, rispettare il suo vissuto e il suo sentito.

Insegno prevalentemente nella provincia di Genova.

Tags :