Powered by Blogger.

(Tab Widget 4)

(Tab Widget 2)

(Tab Widget 3)

Gallery

About

(Tab Widget 1)

Author

Sara Condemi - docente

Operatrice Olistica in Kinesiopatia, Cranio-Sacrale, Master Reiki e consulente nelle 5LB.
Sono nata nel 1970, vivo a Lido di Camaiore (LU) e nel 1995, a seguito di un trauma fisico, mi sono avvicinata alla Medicina Tradizionale Cinese, iniziando a conoscere, grazie a questa mappa di interpretazione, la connessione mente-emozioni- corpo.
Nel 2001 mi sono diplomata presso l’Accademia Italiana di Shiatsu-Do a Firenze come operatrice di Shiatsu.
Nel 2000 ho iniziato gli studi in Kinesiopatia e nel 2001 in Cranio-Sacral Repatterning, presso il Centro di Kinesiologia Transazionale srl di Modena.
Nel 2008 ho discusso la tesi “Dall’aborto alla nascita. L’importanza del Cranio-Sacral Repatterning in gravidanza e nei primi mesi di vita”, ottenendo il titolo di terapista Cranio- Sacrale.
Nel 2008 ho poi iniziato il percorso di studio del Reiki e nel 2012 sono stata abilitata come Master Reiki.
Dal 2010 al 2012 ho partecipato al corso biennale di Scienze Noetiche tenuto a Camaiore dal dott. Nicola Saltarelli.
Nel 2012 durante il Graduation Day – Operatore Tecnico del Benessere, organizzato dal CKT di Modena, ho ricevuto l'accreditamento A.S.I. (riconosciuto dal CONI) di operatrice 2° livello in Cranio Sacral Repatterning (1800 ore) e in Kinesiopatia (2100 ore). Mantengo la qualifica grazie all'aggiornamento costante tramite corsi o tutorial individuali.
Nel frattempo, a gennaio del 2004, sono venuta a conoscenza delle 5 Leggi Biologiche scoperte dal dott. Hamer e, dopo la lettura dei vari testi da lui stesso scritti, ho iniziato nel 2008 la formazione presso l’Associazione A.L.B.A. a Malgrate che si è conclusa nel 2010 con il riconoscimento di Consulente delle 5 Leggi Biologiche grazie alla partecipazione a 12 moduli frontali per un monte ore teorico/pratiche pari a 800.
Dopo aver frequentato master di approfondimento sulle 5 Leggi Biologiche sempre presso l’Associazione A.L.B.A., ad oggi mantengo aggiornata la preparazione frequentando la Scuola di Formazione 5LB.
Nel 2013 ho seguito a Milano con la dottoressa Roberta Milanese, docente del Centro di Terapia Strategica Breve di Arezzo, alcuni incontri sull'introduzione alla conoscenza del dialogo strategico breve.
Nel 2013 viene costituita l’Associazione Salute Attiva Onlus (www.saluteattivaonlus.it): inizia una nuova avventura. Sono tra i soci fondatori, nonché nel direttivo in qualità di tesoriera.
Con l’attestazione ASI e ASPIN di Operatrice Olistica nell'ambito del benessere, svolgo la mia attività a Lido di Camaiore, Lucca e Prato tenendo anche conferenze o mini-seminari di introduzione alle 5 LB in queste province o in quelle limitrofe.

Perché le Leggi Biologiche? La mia visione.
La conoscenza delle scoperte del dott. Hamer, mi ha permesso di integrare con estrema precisione, la relazione tra il nostro personale sentito, riguardo ad un accadimento della vita, e la risposta adattativa corporea. Ritengo che questa mappa di interpretazione del nostro corpo, sia la chiave di svolta nella vita di ogni persona che sceglie di diventare attiva e “respons-abile” (abile a darsi delle risposte) nell’ambito della propria salute. La costante verifica dei sintomi collegati con estrema precisione ai vari sentiti biologici, permette a chi lo sceglie, di affrontare il disagio fisico non più come qualcosa contro cui lottare a tutti i costi, ma come un processo naturale che fa parte della vita stessa e che ci dona la possibilità di conoscerci più in profondità.

Insegno in Toscana, in particolare nelle zone di Prato, Lunata e Lido di Camaiore.

Tags :